Home | Sport | Venezia: Gian Filippo Felicioli positivo al coronavirus
Euro Net San Severino Marche
Gian Filippo Felicioli con la maglia azzurra
Gian Filippo Felicioli con la maglia azzurra (2017)

Venezia: Gian Filippo Felicioli positivo al coronavirus

La giornata di ieri aveva visto emergere una nuova positività al Covid-19 nel calcio italiano. La notizia che un calciatore del Venezia avesse contratto il Coronavirus era trapelata nel tardo pomeriggio e oggi il club veneto ha reso noto il nome del giocatore positivo: si tratta di Gian Filippo Felicioli. La positività del calciatore, classe 1997, nato a San Severino, era emersa dal sesto ciclo di tamponi, ma il club lagunare ha specificato che tutti gli altri tamponi avevano dato esito negativo e che ha già in programma due ulteriori cicli di controlli: uno sarà effettuato mercoledì 17, l’altro venerdì 19 giugno.

La squadra veneta sarà impegnata contro il Pordenone alla Dacia Arena di Udine per la ripresa del campionato di serie B, ma a questo punto la gara potrebbe slittare.
Questa la nota apparsa sul sito ufficiale del club lagunare:

Venezia FC comunica che il calciatore risultato positivo al quinto e sesto ciclo di tamponi è Gian Filippo Felicioli. Il giocatore arancioneroverde, che attualmente si trova in isolamento fiduciario presso la propria abitazione, è asintomatico, in buone condizioni, ed è costantemente monitorato dall’Asl competente e dallo staff medico del club.

Ecco invece cosa ha scritto Gian Filippo Felicioli sulla propria pagina Facebook:

Ciao a tutti. Purtroppo dopo 4 cicli di tamponi tutti negativi, al 5^ sono risultato positivo al Covid-19, positività che è stata confermata da un ulteriore tampone. Fortunatamente sto bene, non ho alcun tipo di sintomo e sono in isolamento nella mia abitazione; sono dispiaciuto, molto, per la situazione e perché finalmente, dopo un calvario durato 7 mesi a causa dell’infortunio subito ad ottobre, stavo piano piano recuperando la forma migliore; è stata una bella mazzata, ma la cosa più importante è che io stia bene e che lo siano tutte le persone con cui ho avuto contatti negli ultimi giorni. Potranno sembrare frasi già fatte, ma invito tutti a rispettare minuziosamente tutte le norme di sicurezza che sono state stabilite; anche se sono passati diversi mesi dalla comparsa di questo virus, quest’ultimo è ancora in circolazione e non bisogna prenderlo assolutamente alla leggera, per la tutela e la salute di tutti. Infine, ci tenevo a ringraziare tutti i miei compagni, il mister, il Presidente, tutto il Venezia FC e tutte le persone che mi hanno fatto sentire il proprio affetto in questo momento. Un abbraccio e sempre forza Venezia!

 

Centro Medico Blu Gallery