Home | Cronaca | Morto don Lino Valeri, a lungo parroco di “Sant’Agostino”
Euro Net San Severino Marche
Don Lino Valeri e la cattedrale SantAgostino
Don Lino Valeri e la cattedrale SantAgostino

Morto don Lino Valeri, a lungo parroco di “Sant’Agostino”

Si è spento ieri sera, sabato 18 aprile, monsignor Lino Valeri, a lungo parroco della cattedrale Sant’Agostino. Aveva 92 anni e da diverso tempo le sue condizioni di salute erano piuttosto precarie. Il decesso è avvenuto a Pollenza, presso l’abitazione dei familiari, dove don Lino era stato accolto proprio perché aveva bisogno di assistenza. Altrimenti tutti lo ricordiamo residente in viale Mazzini, in un appartamento del grande palazzo vicino alla stazione.

Stamattina, nel santuario della Madonna dei Lumi i sacerdoti di San Severino hanno celebrato insieme la messa della domenica (trasmessa in diretta via Facebook e Youtube) e durante la celebrazione è stato ricordato proprio don Lino, uno dei preti storici della vicaria settempedana.

Lascia la sorella Maria, il fratello Fernando e la nipote Maria Gabriella. La salma si trova ora nella camera mortuaria dell’ospedale di San Severino e domani (lunedì 20 aprile), alle ore 16, avverrà la tumulazione nel cimitero di San Michele.

La scomparsa di don Lino Valeri giunge a pochi giorni dal decesso di un altro sacerdote che ha scritto pagine importanti della Chiesa locale, don Luigi Angeloni, 98enne, il più anziano dell’intera Diocesi.

Centro Medico Blu Gallery