Home | Attualità | Consiglio comunale dona mille mascherine chirurgiche ai sanitari dell’ospedale
Euro Net San Severino Marche
L'incontro dei ragazzi con il Consiglio comunale cittadino
Una seduta del Consiglio comunale settempedano, presenti anche gli alunni delle Medie (foto del 2018)

Consiglio comunale dona mille mascherine chirurgiche ai sanitari dell’ospedale

L’intero Consiglio comunale di San Severino ha deciso di donare mille mascherine chirurgiche ai sanitari e al personale dell’ospedale “Bartolomeo Eustachio” in segno di solidarietà e fattiva collaborazione nei confronti di chi è impegnato in prima linea per fronteggiare una situazione straordinaria venutasi a creare, anche nella struttura settempedana, a causa dell’emergenza Coronavirus.
La consegna dei mille dispositivi di protezione individuale è stata effettuata dalla Protezione civile su indicazioni del direttore dell’Area Vasta 3, Alessandro Maccioni.
“In un momento così delicato e nel quale ancora scarseggiano i dispositivi di protezione individuale – sottolinea il sindaco Rosa Piermattei – siamo riusciti a reperire le mille mascherine che abbiamo subito deciso di destinare a tutti gli operatori sanitari: dai medici ai paramedici, fino agli ausiliari che operano all’interno del nostro ospedale. E’ un piccolo gesto di solidarietà di cui vorrei ringraziare anzitutto i consiglieri di minoranza, oltre ai colleghi della maggioranza, per aver mostrato, ancora una volta, massima collaborazione in un momento difficilissimo pure per la nostra comunità”.

Centro Medico Blu Gallery