Home | Cronaca | Rocchetta, via libera ai lavori di messa in sicurezza del ponte
Euro Net San Severino Marche
Anas all'opera sulla 361
Cantiere di lavori stradali (foto d'archivio)

Rocchetta, via libera ai lavori di messa in sicurezza del ponte

Via libera dalla conferenza dei servizi, che si è tenuta (come negli incontri precedenti) nella sede istituzionale della Provincia di Macerata, agli interventi di ripristino e messa in sicurezza dei ponti che si trovano su due strade provinciali dell’entroterra: la SP 180 nel tratto che riguarda il Comune di Belforte del Chienti e la SP 13/7 nella parte che interessa San Severino, in zona Rocchetta.
I rappresentanti degli enti presenti hanno preso atto dei pareri pervenuti alla seduta e hanno dato parere favorevole agli interventi da realizzare.
Si tratta di due lavori che prevedono un importo complessivo di 1.350.000 euro: adesso seguiranno le procedure di appalto e il lavoro sarà seguito dall’Anas, in qualità di soggetto attuatore per il ripristino della viabilità nei territori interessati dagli eventi sismici del 2016.
In particolare, il ponte sulla strada provinciale 13/7 ha bisogno di interventi di potenziamento e di ammodernamento, sia della parte superiore che in quella delle spalle.

Centro Medico Blu Gallery