Home | Attualità | Sanità, il sindaco incalza: “Quali sono i Piani per l’ospedale?”
Euro Net San Severino Marche
Sanità, il sindaco dà battaglia e chiede il ritiro della Determina
Sanità, il sindaco dà battaglia e chiede che Regione Asur vengano allo scoperto sul futuro del nostro ospedale

Sanità, il sindaco incalza: “Quali sono i Piani per l’ospedale?”

“Quale sarebbe il piano per l’ospedale “Bartolomeo Eustachio” che il direttore dell’Area Vasta 3, Alessandro Maccioni, pubblicamente ha detto di avere? Aspetto con ansia che venga presentato a me e ai cittadini visto che da questo dipende il presente, e il futuro, di un servizio essenziale come quello alla salute, non solo della nostra città ma di un intero territorio già martoriato dagli effetti del terremoto”.
Il sindaco Rosa Piermattei torna a parlare di sanità e dell’ospedale settempedano chiedendo, ancora una volta, “il ritiro della Determina 742 del 31 dicembre 2019 che ha provocato un “grave colpo” a una struttura che in molti ci invidiano”.
“La nefasta Determina di Capodanno – sottolinea il primo cittadino – con il declassamento di tre Unità operative da complesse a unità semplici, vale a dire l’Oncologia, l’Hospice e la Radiologia, mina l’attività dell’intera struttura e ci consegna una scatola vuota. Sospendere l’atto è doveroso e questo, praticamente, è quel che hanno chiesto anche i colleghi sindaci e gli amministratori presenti al Consiglio comunale convocato d’urgenza il 30 gennaio scorso al quale, purtroppo, era assente il presidente della Regione e assessore alla Salute, Luca Ceriscioli, da cui ad oggi abbiamo ricevuto solo un tombale silenzio”.

Centro Medico Blu Gallery