Home | Consigliati | “Donare è sempre amore”: lo dice il calendario Avis 2020
Euro Net San Severino Marche
Una delle pagine del nuovo calendario

“Donare è sempre amore”: lo dice il calendario Avis 2020

Dodici quanti sono i mesi dell’anno. Anche per il 2020 il tempo nelle case di molti settempedani sarà scandito dalle pagine del nuovo calendario Avis su cui compaiono, in bella mostra, i disegni realizzati dagli alunni dell’Istituto comprensivo “Tacchi Venturi”. In questi giorni lo speciale gadget è stato recapitato ai donatori con la consegna del pacco di Natale in occasione dell’assemblea annuale del sodalizio che, a San Severino, vede crescere sempre più il numero dei soci.

L’Avis comunale è infatti tornata ad aderire al “Progetto giovani” che aveva come titolo una frase di Khalil Gibran: “Donerete ben poco se donerete i vostri beni. E’ quando fate dono di voi stessi che donate veramente”.

Per ciascun mese del 2020 riprodotte nelle pagine del calendario le opere d’arte vincitrici dell’edizione appena archiviata. Alla fine una speciale giuria ha scelto i lavori di Benedetta Cardelli, Dea Dule, Giulia Forconi, Giada Salvatori, Valerio Aquili, Elisabetta Coacci, Beatrice Sparvoli, Tommaso Diana, Elisabet Rrika, Alice Ciccarelli, Giulia Palazzesi, Giada Pistoni, Veronica Campetella, Giulia Cantolacqua e Ludovica Falsetti, i cui disegni compaiono in una pagina speciale insieme alla preghiera del donatore.

Molto belle anche le frasi che accompagnano i disegni: “Donare il sangue è un bene immenso”, “Dona una parte di te, potresti salvare una vita”, “Donare noi stessi è sempre una vittoria”, “Donare è sempre amore”, “Dona sangue e diventa campione di vita”.

La pubblicazione, patrocinata dal Comune di San Severino Marche e dal Centro Servizi per il Volontariato Marche, è stata resa possibile grazie al sostegno di Novavetro.

Centro Medico Blu Gallery