Modifica sperimentale alla viabilità in viale Europa. E’ in arrivo, infatti, l’istituzione del senso unico di circolazione – in direzione di viale Eustachio – nell’ultimo tratto del viale (dopo l’incrocio con via Cancellotti). Il provvedimento della Polizia locale disporrà anche la regolamentazione della sosta, nei posti già assegnati, in prossimità della filiale Ubi Banca e davanti alla farmacia Lorenzetti. La sosta sarà permessa, con disco orario, per la durata massima di 60 minuti nei giorni feriali (dalle 8 alle 14).
Il provvedimento si è reso necessario dopo alcuni incidenti e a seguito delle problematiche registrate, lungo la pubblica via, per la presenza di attività e servizi a ridosso dell’incrocio, tra cui alcuni ambulatori medici e la Casa di riposo “Lazzarelli”, ma anche per via dei cantieri della ricostruzione, già aperti o in fase di apertura. Le problematiche riscontrate, infatti, non permettono più il transito veicolare, ma soprattutto pedonale, in sicurezza. L’incrocio in questione, peraltro, oltre alla grande mole di traffico è sprovvisto di marciapiedi per i pedoni ed è a ridosso del passaggio a livello ferroviario.
Recentemente un provvedimento della Polizia locale aveva istituito l’obbligo di svoltare a destra per i veicoli in uscita da viale Europa mentre per i pedoni si è era provveduto ad installare un passaggio luminoso a chiamata.
TAG: viale Europa