Home | Cronaca | Ci lascia don Sauro Venanzoni: comunità in lutto
Euro Net San Severino Marche
Don Sauro Venanzoni (il primo da destra) quando era rettore dell'Uteam. Al suo fianco il presidente Adriano Vissani e la direttrice dei corsi, Anna Vissani
Don Sauro Venanzoni (il primo da destra) quando era rettore dell'Uteam. Al suo fianco il presidente Adriano Vissani e la direttrice dei corsi, Anna Vissani

Ci lascia don Sauro Venanzoni: comunità in lutto

Grande dolore a San Severino per la scomparsa di don Sauro Venanzoni, venuto a mancare questa mattina – venerdì 15 novembre – all’età di 79 anni (ne avrebbe compiuti 80 il prossimo febbraio). Il sacerdote aveva insegnato Lettere al Ginnasio di San Severino, Latino e Greco ai Licei di Tolentino e Camerino, formando generazioni di studenti.

Tra i fondatori dell’Università della terza età dell’alto maceratese (Uteam), ne è stato a lungo rettore e docente per alcuni corsi. In passato ha svolto il suo servizio sacerdotale in diverse parrocchie, fra cui quelle di Serripola, Sant’Agostino, San Giuseppe e San Severino Vescovo.

Nel luglio del 2018 ebbe un brutto incidente stradale finendo con la sua auto contro il muro del santuario della Madonna dei Lumi, mentre scendeva dalla strada del Castello.

Il sindaco Rosa Piermattei ha espresso, a nome dell’intera Amministrazione comunale e della Città, profondo cordoglio per la sua scomparsa.

I funerali saranno celebrati sabato 16 novembre, alle 11, alla Madonna dei Lumi. Stasera (venerdì), alle 19, veglia di preghiera nella camera mortuaria dell’ospedale di San Severino.

Centro Medico Blu Gallery