Home | Cronaca | Protezione civile: tanti volontari alla “Giornata” di Loreto
Euro Net San Severino Marche
I volontari del Gruppo di San Severino
I volontari del Gruppo di San Severino

Protezione civile: tanti volontari alla “Giornata” di Loreto

I volontari del Gruppo comunale di Protezione civile, guidati dal coordinatore Dino Marinelli e accompagnati dal sindaco Rosa Piermattei, hanno preso parte alla Giornata del volontariato di Protezione civile svoltasi a Loreto. La manifestazione ha richiamato più di 700 partecipanti giunti da tutta la regione. Nella basilica della Santa Casa l’arcivescovo Fabio Dal Cin ha officiato una messa e, a seguire, si sono tenute le premiazioni. C’erano pure il Governatore delle Marche, Luca Ceriscioli, e l’assessore regionale alla Protezione civile, Angelo Sciapichetti.

Il primo cittadino settempedano ha voluto personalmente ringraziare tutti i volontari per l’impegno quotidiano a favore della comunità locale e non solo. Il Gruppo è stato di fondamentale importanza per il soccorso alla popolazione in piena emergenza terremoto. Tantissimi gli interventi e l’impiego dei volontari in occasione anche di altre calamità in tutta la regione e in Italia: dalle alluvioni alle campagne di ricerca a persone, dagli interventi di antincendio boschivi ai servizi in occasione di manifestazioni pubbliche.

In settimana Piazza del Popolo aveva ospitato la campagna di comunicazione nazionale “Io non rischio” in occasione proprio dell’avvio della settimana di Protezione civile.

Centro Medico Blu Gallery