Home | Sport | Assegnata la prima “Coppa 100 Dollari” a Lini e Bartoloni
Euro Net San Severino Marche
La premiazione
La premiazione

Assegnata la prima “Coppa 100 Dollari” a Lini e Bartoloni

Il settempedano Michele Lini per la categoria “Moped”, cioè dei cinquantini a pedali, e il tolentinate Morris Bartoloni (nativo di San Severino), per la categoria Open, sono i vincitori della prima edizione della Coppa 100 Dollari, remake goliardico della storica competizione di motocross che, negli anni ’70 e ’80, portava sui circuiti di San Severino, Cingoli, Apiro ed Esanatoglia i migliori piloti del fuoristrada, premiando il leader della classifica – dopo tre “tappe” – con mille dollari.

Stavolta i dollari sono cento e lo spirito della manifestazione è tutt’altro: i mezzi appartengono solo alla classe 50 cc; i piloti salgono in sella solo per divertirsi e lo scopo dell’iniziativa è solo quello di stare insieme condividendo la comune passione per le moto.

Ad organizzare la Coppa 100 Dollari ci pensa l’associazione “Due ruote un motore” presieduta da Fabio Baccifava e oggi, domenica 6 ottobre, si è consumato l’atto finale dell’edizione 2019 sul campo di calcio della frazione di Serralta. Precedentemente le altre due “tappe” si erano svolte al “San Pacifico” e in Piazza del Popolo, con la partecipazione di numerosi appassionati. Pure il terzo e ultimo round ha registrato un buon numero di adesioni e la mattinata agonistica è poi sfociata in un ottimo pranzo preparato dagli infaticabili uomini e donne della Polisportiva Serralta.

Ora l’appuntamento è per tutti al prossimo anno con la seconda edizione della Coppa 100 Dollari!

Centro Medico Blu Gallery