Tutti sui banchi di scuola gli alunni di San Severino, dall’Infanzia alle Superiori. Dopo la visita al “Luzio” per aprire l’anno scolastico assieme agli studenti dell’Itis, il sindaco Rosa Piermattei ha portato stamattina il suo saluto anche ai bambini e agli adolescenti del Comprensivo “Tacchi Venturi”.
“Fate della scuola il vostro luogo di conoscenza – ha detto il primo cittadino – ma vivetela anche come luogo di socializzazione e di gioco. Aiutate i compagni che hanno più difficoltà cercando in aula la vera palestra di formazione per le vostre vite”.
Accompagnata dal dirigente Sandro Luciani, che ha la reggenza del “Tacchi Venturi”, Rosa Piermattei ha fatto visita sia alla sede centrale di viale Bigioli sia in quella di via Lorenzo d’Alessandro che, inaugurata dopo il sisma, accoglie una parte degli alunni della Primaria.
In particolare c’è stato un momento di ricevimento nell’auditorium della scuola, poi è seguito l’incontro con gli alunni delle nuove classi, gli insegnanti e il personale.