Home | Consigliati | Colpersito: l’abbraccio della fraternità a Padre Valenti
Euro Net San Severino Marche
L'ultima messa celebrata al convento dei cappuccini di San Severino
L'ultima messa celebrata al convento dei cappuccini di San Severino da padre Pierino Valenti (settembre 2019)

Colpersito: l’abbraccio della fraternità a Padre Valenti

Padre Pierino Valenti, 76enne frate cappuccino, ha lasciato il convento dei Cappuccini di San Severino per trasferirsi nella Santa Casa di Loreto. Nei giorni scorsi ha celebrato la sua ultima messa all’interno della struttura di Colpersito ed è stato poi salutato con grande affetto da tanti amici della fraternità settempedana, i quali gli hanno voluto far sentire la gratitudine dell’intera comunità locale per quanto di bene ha fatto in più di vent’anni di esperienza nel difficile mondo della lotta alla tossicodipendenza presso l’Istituto Croce Bianca di Berta, retto da padre Igino Ciabattoni.

Padre Pierino Valenti, psicologo ed antropologo, ha alle spalle anche una lunga serie di viaggi intorno al mondo con finalità di ricerche psico-antropologiche ed è stato pure un collaboratore della Rai nella realizzazione di documentari.

L’ultimo suo libro, di cui recentemente ha trattato anche Il Settempedano, s’intitola «Multiculture» e tratta del livello di sviluppo dei bambini indios della tribù Kogis, sperduta nella lontana Colombia.

 

Centro Medico Blu Gallery