Home | Attualità | A Cesolo festa di Santa Margherita e Sagra della ceca
Euro Net San Severino Marche
La brochure della festa
La brochure della festa

A Cesolo festa di Santa Margherita e Sagra della ceca

Da giovedì 22 a domenica 25 agosto a Cesolo si tiene la 38^ edizione della Sagra della ceca e la 99^ Festa di Santa Margherita. Alle iniziative religiose si sommeranno quelle civili.

Il programma, predisposto dalla Pro Cesolo e dalla parrocchia di Santa Maria Assunta, prevede nella giornata di apertura (22 agosto), in mattinata, la visita e la comunione ai malati; poi, alle ore 20.30, la solenne processione con l’urna di Santa Margherita e la messa. Venerdì 23, alle 17, adorazione eucaristica e confessioni in chiesa. Sabato, sempre alle 17, adorazione eucaristica e, a seguire, la messa. Domenica 25 agosto, alle 11, la messa sarà presieduta dal cardinale Edoardo Menichelli, seguirà la benedizione della reliquia della santa. Nel pomeriggio, alle 17, messa con don Aldo Romagnoli.

Il programma degli eventi civili, invece, prevede per giovedì 22 alle ore 22 l’apertura degli stand gastronomici con solo ceche e l’inaugurazione della mostra di pittura “Espone il Settempedano”; poi serata musicale con il duo Onde Medie di Ivana e Marcello. Venerdì 23 agosto alle ore 20 apertura stand gastronomici e della pesca di beneficenza. Alle ore 21 gara di briscola e serata danzante con l’orchestra Luana e I Marakaibo.

Dalle ore 22 Cesolo Summer Party a entrata libera (annullato per maltempo).

Sabato 24 agosto, alle 17, torneo di calcetto per ragazzi, 5° Memorial “Maria Cutini”, organizzato in collaborazione con l’Asd Settempeda. Alle 21 serata danzante con l’orchestra Sara Grassetti Band. Infine domenica 25 agosto, alle 12, inaugurazione dell’area giochi per bambini. Dalle 16 apertura degli stand gastronomici e “Passeggiata a 6 zampe”. Alle 17 “truccabimbi” e animazione Pimpi Pampi. Dalle 18 pomeriggio e sera con la musica dell’orchestra Movida Group.

Centro Medico Blu Gallery