Saranno 5 mila i partecipanti provenienti dalle province marchigiane che si ritroveranno al Palacongressi di Rimini per il congresso dei Testimoni di Geova dal tema “L’amore non viene mai meno” dal 26 al 28 luglio. Dal territorio maceratese partiranno almeno in 1.500 per quello che, in questa estate, è il terzo e ultimo congresso che si terrà nella città romagnola.
È possibile conoscere i luoghi e gli orari di questi congressi aperti al pubblico su jw.org, il sito ufficiale dei Testimoni di Geova.
Il programma del congresso esaminerà in che modo i princìpi biblici possono aiutare le persone in modi pratici. Durante la giornata di venerdì viene spiegato in che modo l’amore può aiutare le persone a superare ostacoli come un’educazione difficile, una malattia cronica, o la povertà. Il programma del sabato esamina invece alcuni princìpi della Bibbia che aiutano mariti, mogli e figli a mostrarsi amore l’un l’altro. Infine, il programma della domenica include un discorso pubblico dal tema “Vero amore in un mondo pieno d’odio. Dove trovarlo?”.
I congressi dei Testimoni di Geova sono aperti al pubblico; non si fanno collette.