Home | Sport | Settempeda: arriva il mediano Minnucci, resta Sorichetti
Euro Net San Severino Marche
Manuel Minnucci
Manuel Minnucci

Settempeda: arriva il mediano Minnucci, resta Sorichetti

La Settempeda batte un altro colpo di mercato. Il terzo volto nuovo dei biancorossi per la Prima Categoria è Manuel Minnucci. Il classe 91’ è giocatore di provata esperienza e andrà a rinforzare la mediana. Minnucci vanta diverse stagioni nel campionato dove la Settempeda si presenterà da neopromossa avendo militato nella Lorese per tre stagioni (vittoria del campionato) e ben quattro nel Caldarola (successo in campionato e in Coppa Marche in Seconda). In questa stagione Minnucci ha giocato nell’Amandola facendo molto bene e mettendosi in luce in una squadra che ha raggiunto i play off. Autentico jolly di centrocampo potrà tornare utile, quindi, in diverse posizioni dando un contributo importante dal punto di vista tattico, fisico e di quantità.

Ecco le prime parole di Minnucci da biancorosso: “Finalmente arrivo alla Settempeda dopo averla sfiorata negli anni passati. Ho avuto diversi incontri, ma non c’erano state le condizioni per trovare un accordo, anche perché io sono uno che mette davanti a tutto la categoria e quindi ho fatto altre scelte. Quest’anno fortunatamente le cose sono cambiate e con la Settempeda in Prima è stato semplice venire a San Severino. Conosco bene l’ambiente, la forza della squadra, la serietà della società e so che ci sono compagni forti come Fiecconi che conosco molto bene. Infine sono felice di aver accontentato Sauro Orazi con cui c’è stima e ora sono riuscito a dirgli di sì e sono certo che potremo vivere una bella stagione”.

La Settempeda non si ferma e continua a lavorare per completare la squadra e, in attesa di ulteriori acquisti, porta a termine un’altra riconferma. E’ ufficiale, infatti, la permanenza di Roberto Sorichetti che continuerà ancora a giocare, almeno per un altro campionato.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery