Home | Cronaca | Si ritrovano a 40 anni dal diploma: sono i “Divini” del V F
Euro Net San Severino Marche
Foto ricordo davanti al cantiere per il nuovo Itis

Si ritrovano a 40 anni dal diploma: sono i “Divini” del V F

A 40 anni dal diploma si sono ritrovati a pranzo per festeggiare insieme l’anniversario di quella maturità conseguita all’Istituto tecnico industriale “Divini” di San Severino.  Sono i ragazzi e le ragazze del V F, diplomatisi nel ’79: l’Itis è rimasto sempre nel loro cuore e domenica 23 giugno è stato il giorno della rimpatriata. Ricordando i bei tempi, fra sorrisi e brindisi, hanno fatto anche un “salto” a… scuola! Oggi però lo storico edificio non c’è più, ci sono i lavori in corso per un nuovo e moderno Istituto, antisismico e all’avanguardia. In ogni caso la foto di rito non poteva mancare.

“ I compagni di classe” sono davvero una categoria a parte – hanno scritto in una pergamena-ricordo -. Si può anche non frequentarli per decenni, ma c’è sempre qualcosa che li unisce! Non siamo invecchiati, abbiamo scoperto il bello di crescere. Con l’età abbiamo guadagnato sicurezza, qualche capello in meno e qualche rotolino in più. «Diversamente giovani»? «Pantere grigie»? «Older people»? Siamo portatori di esperienza e conoscenza e semplicemente…. i Divini ragazzi del V F”.

Eccoli in rigoroso ordine alfabetico, come da vecchio registro scolastico: Boldrini Roberto, Falcioni Primula, Feliziani Stefano, Frascarelli Dino, Fugante Mauro, Gasparini Antonella, Ghergo Giuseppe, Granata Sandro, Liberti Carla, Maponi Rosa, Marinozzi Marco, Marinsalti Paolo, Merlini Aldo, Mosciatti Cesare, Piersantelli Giovanni, Rapari Silvano, Savi Giorgio, Scoccia Dino, Specoli Renzo, Violini Luciano, Zaccagnini Gianni.

Centro Medico Blu Gallery