Home | Attualità | Eventi d’estate: Irama, Blues, cinema, danza, cena in piazza…
Euro Net San Severino Marche
Irama, il 7 agosto in piazza a San Severino
Irama a San Severino

Eventi d’estate: Irama, Blues, cinema, danza, cena in piazza…

Il grande concerto di Irama, il San Severino Blues Festival, la rievocazione storica del Palio dei castelli, il Feronia International San Severino Festival e poi il Galà di danza in piazza, la rassegna Una Piazza da Bimbi, gli incontri culturali del Progetto Erasmus, la Cena in Piazza e, ancora, il raduno di auto storiche e la rassegna di film all’aperto Una Piazza da Cinema.
E’ ricca di eventi e appuntamenti l’estate 2019 a San Severino. Gli assessorati al Turismo e alla Cultura del Comune, in collaborazione con la Pro loco e altri enti e associazioni, hanno predisposto un cartellone che mette insieme diverse date.
Ci si tuffa nel passato, dall’8 al 15 giugno, per la rievocazione che farà tornare la città al tempo degli Smeducci e che si chiuderà con l’evento più atteso di tutti: la Corsa delle torri e i fuochi del Palio.

L’Uteam, l’Università della terza età dell’alto maceratese, ospita invece dal 15 al 22 gli incontri del Progetto Erasmus mentre torna, dal 23 al 28 giugno, al teatro comunale il Feronia International San Severino Festival for backstage art & craft.

Sabato 22 giugno in piazza ci sarà il Galà di danza con l’associazione Studio Danza.

Domenica 7 luglio, sempre in piazza, terza edizione della rassegna per i più piccoli “Una Piazza da Bimbi”.

Mercoledì 17 luglio Cena in Piazza con intrattenimento musicale e poi mercoledì 7 agosto l’evento clou dell’estate con il concerto del cantante Irama.

Venerdì 23 agosto esposizione di auto storiche “Sibillini e Dintori”.

Dal 29 giugno all’8 agosto, in collaborazione con il cinema San Paolo, torna anche la rassegna “Una Piazza da Cinema”, rassegna cinematografica ad ingresso libero.

Quattro le date del cartellone estivo del San Severino Blues Festival: venerdì 5 luglio la band Gunter Hotel si esibirà a Castello al Monte, sabato 6 luglio la Fabio Treves Blues Band in Piazza del Popolo, venerdì 19 luglio Eric Gales, l’artista rock blues dell’anno, salirà sul palco in largo Servanzi Confidati e, infine, domenica 21 luglio Joanna Connor, woman rock blues del momento, chiuderà una rassegna che si preannuncia già d’applausi.

Il programma degli eventi estivi, ovviamente, non finisce qui. Nuove date e iniziative sono destinate ad aggiungersi, mentre la rassegna “Aperti per ferie” è già cominciata e ha in calendario tante interessanti serate (vedere articolo nella sezione de “i Teatri di Sanseverino”).

 

Centro Medico Blu Gallery