Home | Sport | Pallanuoto: Blugallery Team vince in serie C e con Under 20
Euro Net San Severino Marche
Under 20 vittoriosa a Fermo
Under 20 vittoriosa a Fermo

Pallanuoto: Blugallery Team vince in serie C e con Under 20

Il Blugallery Team di Luca Sorcionovo digerisce subito la sconfitta con il Tolentino nel derby di sette giorni prima, andando a sbancare nientemeno che la piscina della capolista Pallanuoto Pesarese. L’impresa corsara del Settebello settempedano in casa della leader del torneo di serie C Pesaro è testimoniata dal 6-5 conclusivo che in pochi avrebbero ipotizzato come score conclusivo alla vigilia del confronto.
«Il successo dei ragazzi – commenta il raggiante trainer Sorcionovo – è frutto di una grande prestazione da parte di tutto il collettivo. Non possiamo tuttavia sorvolare sulla prestazione maiuscola di Mattia Catamo, autentica saracinesca, che ha fatto il paio con la verve degli ispirati Moretti e Di Monaco, che hanno griffato una doppietta ciascuno e di Zazzarini e Buccolini, a segno in firma singola. Sono stati tre punti davvero pesantissimi in ottica salvezza, che è il traguardo che dobbiamo inseguire e centrare». Intanto sabato prossimo arriva l’altra capolista, il Pescara. Ed il Blugallery vuol provare a ripetere il ruolo di ammazza-grandi. Perché no?

Oltre alla formazione maggiore, nel weekend appena trascorso sorriso a 32 denti anche per la compagine Under 20 del Blugallery Team di pallanuoto allenata da Giannicola Pontoni per la netta vittoria ottenuta nella vasca della Pallanuoto Fermo con l’esauriente risultato da… passo doppio di 16-8. Risultato mai in discussione, come testimonia il primo parziale che ha visto i settempedani condurre per 5-0. La forbice si è aperta ancora di più a metà partita: 10-1 ai danni dei «canarini». «Abbiamo sfoggiato una grande prova di solidità nonostante le assenze di Paolo Marini, Stefano Valeri e Leonardo Cipolletta – sottolinea mister Pontoni – . Sono decisamente soddisfatto per la travolgente prestazione di Filippo Papavero, autore di 5 reti, e per la prova maiuscola di capitan Gianluca Lippi che con le sue 4 marcature si avvicina, da parte sua, alla vetta della classifica marcatori». L’Under 20 rafforza, con la vittoria fermana, il terzo posto in graduatoria e chissà che nelle ultime tre giornate non riesca ad insidiare il secondo posto che garantirebbe l’accesso alle finali nazionali…

Luca Muscolini

Centro Medico Blu Gallery