Vandali in azione durante le ultime festività negli spazi esterni dell’Istituto comprensivo “Tacchi Venturi”. Armati probabilmente di un taglierino, ignoti hanno squarciato in più punti la copertura pressostatica del campo da basket che a metà dicembre era implosa su sé stessa a causa della violenta nevicata. I tecnici di una ditta specializzata stavano cercando proprio in queste settimane di rimettere in piedi la copertura, ma i nuovi danni renderanno ora necessari interventi più costosi.
La struttura, una cupola a doppia membrana di 30 metri di lunghezza per quasi 19 di larghezza, era stata donata dalla società Commit Siderurgica, azienda di Veggiano, e inaugurata a maggio. Già in passato la copertura era stata fatta oggetto dell’attenzione dei vandali.
“Episodi come questi – commenta molto amareggiato l’assessore comunale allo Sport, Paolo Paoloni – rendono veramente inutile gli sforzi di tutti. La copertura ci è stata donata e grazie ad essa tanti giovani di diverse società sportive possono allenarsi anche d’inverno. Adesso saremo costretti a costosi interventi di riparazione. Mi auguro che si possa risalire ai responsabili del raid, nel frattempo provvederemo a chiudere meglio alcuni punti di accesso e a installare in tutta l’area le telecamere di sorveglianza”.
TAG: atto vandalico scuole medie