Home | Sport | Rhutten, lo zucchero è nel finale: piegato il Brown Sugar
Euro Net San Severino Marche
Giorgio Severini
Giorgio Severini

Rhutten, lo zucchero è nel finale: piegato il Brown Sugar

Le grandi squadre si vedono nelle serate non eccezionali, quando grazie alla forte determinazione riescono a prevalere nonostante la verve dell’avversaria. La Rhütten San Severino, costretta ad inseguire per tutto l’incontro, mette la freccia a fil di sirena (72-66), regalando ai propri sostenitori un regalo di Natale con i fiocchi. I fabrianesi partono forte e raggiungono anche il vantaggio in doppia cifra, ma nel quarto decisivo subiscono la rimonta dei biancorossi settempedani che dal -6 (50-56) al 4’rosicchiano punto su punto e si portano a condurre (64-63) ad 1’-10” dal termine. Ai cartai saltano infine i nervi su una rimessa assegnata ai settempedani, che beneficiano di 5 liberi consecutivi per un fallo tecnico e ben due espulsioni subite dagli ospiti. Tortolini e successivamente il top-scorer Severini mettono così al sicuro il prezioso risultato che consente alla giovane truppa di Sparapassi, in cui ha brillato il giovane Ortenzi, di salire al terzo posto in graduatoria, seppur in coabitazione con altre 3 compagini. «Siamo in un girone davvero equilibrato – commenta a fine gara coach Sparapassi -. Fabriano ci ha messo in difficoltà con una difesa arcigna, ma nel momento decisivo i ragazzi hanno tirato fuori un cuore grande così, meritando il successo. Mercoledì a Fermo non lasciamoci ingannare dal fatto che siano il fanalino di coda. Sarà dura. Il Victoria vorrà muovere la classifica per gratificare i propri tifosi».

RHÜTTEN SAN SEVERINO – BROWN SUGAR FABRIANO 72-66

RHÜTTEN: Rucoli, Giuliani, Severini 20 (2 tiri da 3 punti), Tortolini 15, Callea 4, Massaccesi 3, Ortenzi 9 (1 t. da 3p.), Cruciani 9, Potenza 3, Fucili 9 (1 t. da 3p.), Rossi, Foglia n.e. All. Sparapassi.

BROWN SUGAR FABRIANO: Carnevali 9, Narcisi, Cicconcelli, Braccini 9, A. Sacco 3, Pallotta 7, Nizi 11, Rossini 8, L. Sacco, Fabrianesi 2, Paoletti 17. All. Gentili.

Note: parziali: 9-19, 27-35 (18-16), 47-52 (20-17), 72-66 (25-14); uscito per 5 falli Paoletti; espulsi per proteste Nizi e Carnevali.

Arbitri: Adami e Battino

Luca Muscolini

Centro Medico Blu Gallery