Home | Cronaca | E’ il giorno dell’ordinazione episcopale di don Francesco
Euro Net San Severino Marche
Il futuro vescovo don Francesco Massara
Il nuovo arcivescovo don Francesco Massara

E’ il giorno dell’ordinazione episcopale di don Francesco

Ormai ci siamo: sabato 6 ottobre, alle ore 17, nella cattedrale di Mileto, viene ordinato vescovo don Francesco Massara, prossimo Pastore dell’arcidiocesi di Camerino-San Severino. Due pullman di fedeli del nostro territorio – fra cui diversi settempedani – partono alla volta della città calabrese per partecipare alla cerimonia d’investitura. E’ prevista anche la presenza del vescovo uscente, Francesco Giovanni Brugnaro, e del cardinale Edoardo Menichelli. A rappresentare San Severino ci sarà pure il sindaco Rosa Piermattei assieme all’assessore comunale Tarcisio Antognozzi.

Chi resta a casa, ma vuole comunque seguire la celebrazione, può farlo in streaming sul sito www.lactv.it. Chi invece può ha l’occasione di unirsi in preghiera per il nuovo arcivescovo, e per l’intera Diocesi, salendo al monastero di Santa Chiara, al Castello al monte, dove alle ore 18.15 le Clarisse reciteranno i vespri e prepareranno un’adorazione eucaristica.

Mons. Francesco Massara s’insedierà poi a Camerino domenica 21 ottobre, con una concelebrazione solenne cui prenderanno parte anche tutti i sacerdoti settempedani e i fedeli che vorranno vivere quel momento di festa. A San Severino invece il nuovo arcivescovo verrà domenica 28 ottobre riunendo l’intera comunità  nella basilica di San Lorenzo, dove è attualmente conservata l’urna di san Severino vescovo (trasferita, come noto, dal Duono antico del castello, chiuso dai giorni del terremoto).

Centro Medico Blu Gallery