Home | Sport | Volley serie C, numerose novità alla Sios Novavetro
Euro Net San Severino Marche
Federico Fiori
Federico Fiori

Volley serie C, numerose novità alla Sios Novavetro

Numerose le novità nella Sios Novavetro, squadra di punta maschile della San Severino Volley, partecipante anche nella prossima stagione al campionato di serie C. La società, come sua abitudine, ha cercato di creare un roster il più possibile “settempedano”, riuscendoci quasi totalmente.
La guida tecnica è stata affidata ad Andrea Nardi, un ritorno, visto che nella stagione 2016-17 era seduto sulla panchina della squadra femminile di serie C. Diverse le partenze, fra le quali fa spicco quella di Daniele Moretti, approdato in serie B nella compagine di Motta di Livenza (TV). Anche Marco Giampieri e Mattia Mosca hanno lasciato il sodalizio gialloblù.
Ma veniamo agli atleti che difenderanno i colori della Sios Novavetro nella prossima stagione agonistica. Confermati i palleggiatori dello scorso campionato (Lorenzo Muscolini e Lorenzo Palazzesi), gli opposti (Matteo Caciorgna e Paolo Pascucci) e il libero Riccardo Soverchia. Completamente rinnovato il reparto dei centrali: dalla Videx M&G arriva Federico Fiori e dalla Medea Montalbano Alex Molinari; rientra nei ranghi anche Andrea Lorenzini. In posto 4, ai confermati Marco Caciorgna e Fabio Mariani, si aggiunge Lorenzo Smerilli. Rientra nel gruppo della prima squadra Diego Amici, dopo una stagione trascorsa nella squadra di prima divisione; il giovane atleta potrà essere utilizzato sia come schiacciatore che come libero.
Un roster di buon livello tecnico, con individualità di qualità; ora spetterà a coach Nardi lavorare sull’amalgama del gruppo, per ottenere intesa, affiatamento e spirito di sacrificio, condizioni essenziali per raggiungere risultati e soddisfazioni.

Sandro Casoni

Centro Medico Blu Gallery