Conclusi tutti i Campionati regionali delle varie categorie di nuoto, il Blugallery Team è raggiante. I primi a chiudere l’anno agonistico sono stati gli esordienti B, gruppo che ha visto alla partenza Tommaso Forconi, Giacomo Cantarini, Mishel Dhamo, Riccardo Balloriani e Giacomo Renzi nel comparto maschile e Hailie Medei, Andrea Labracciotti, Vanessa Leonori, Viola Miliani e Marta Fornaro in quello femminile.
La Fornaro ha permesso al Blugallery di portare a casa due titoli regionali sui 50 e 100 metri farfalla e ha contribuito in maniera decisiva alla conquista del podio nella 4×50 mista.
È stata poi la volta dei più grandi per i Campionati di categoria a cui hanno partecipato Eleonora Brandi, Maddalena Dignani, Viola Schiavoni, Linda e Ginevra Belfiori, Giorgia Pucciarelli e Riccardo Vitali, e che hanno visto conquistare, da parte dei settempedani, gli eccellenti podi della Brandi, seconda nei 50 rana e terza nei 200 misti; della Schiavoni, prima nei 400 misti e terza nei 100 e 200 rana e di Linda Belfiori, prima nei 100 e 200 dorso e terza nei 200 stile libero. La stessa atleta è stata capace di ripetersi una settimana dopo, ai Campionati assoluti, con il titolo regionale conseguito nei 200 dorso a cui ha sommato l’argento nei 100 e nei 50 dorso.
Quindi è toccato agli Esordienti A, con Massimiliano Fornaro, Chiara Borgogna, Natalia Schiavoni ed Alessia Vittorini a lottare per i primi posti. Il lavoro di un’intera stagione ha premiato tutti i settempedani con ottimi risultati, in particolare quelli fatti registrare da Natalia Schiavoni con l’argento nei 100 e 200 rana e nei 400 misti e da Chiara Borgogna, capace di conquistare il secondo posto nei 200 dorso e due terzi posti nei 100 dorso e nei 400 misti.
Luca Muscolini