Home | Sport | Pattinaggio: tricolore per Angeletti, argento per Mencarelli
Euro Net San Severino Marche
I medagliati Angeletti (a sinistra) e Mencarelli (a destra)
I medagliati Angeletti (a sinistra) e Mencarelli (a destra)

Pattinaggio: tricolore per Angeletti, argento per Mencarelli

Dal 19 al 21 luglio, organizzati dall’Asd Skating Club Cassano d’Adda, si sono svolti i Campionati italiani su strada di pattinaggio.
Nella prima giornata di prove e qualificazioni si sono registrate grandi prestazioni, seguite dall’assegnazione dei primi titoli italiani, e a salire sul secondo gradino del podio per la Rotellistica Settempeda è stato Federico Mencarelli, il quale, già nelle settimane precedenti, aveva evidenziato il suo ottimo stato di forma. La speranza era di vederlo premiato per il tanto impegno profuso e i continui sacrifici fatti in allenamento. E a Cassano Federico non si è smentito, vincendo la medaglia d’argento – meritatamente – nella 100 metri sprint in corsia. Il compagno di squadra Edoardo Marinelli si è ben difeso, piazzandosi al settimo posto.

Poi la febbre di vittorie è salita grazie ad Andrea Angeletti, protagonista di una delle sue ricorrenti prove di forza, a cui ha abituato compagni squadra e avversari. Andrea ha vinto la Sprint sul giro portando a 39 i titoli italiani del suo eccezionale palmares, a testimonianza – se ce ne fosse ancora bisogno – della sua estrema professionalità nell’allenarsi e del talento cristallino che è alla base di questi numerosissimi successi. Poi, non pago del tricolore già messo in cassaforte, Angeletti ha cercato di superarsi nella 20.000 ad eliminazione (gara non prettamente sua), arrivando alla soglia del podio e facendo suo un ottimo quarto posto.

Ottima anche la prestazione di Daniele Di Dio, giunto in quarta posizione nella 10.000 a punti; così come sono state buone tutte le altre prestazioni dei ragazzi della Rotellistica.

Centro Medico Blu Gallery