Home | Consigliati | Solidarietà da Parma: nuova altalena per disabili ai Giardini
Euro Net San Severino Marche
La nuova altalena
La nuova altalena

Solidarietà da Parma: nuova altalena per disabili ai Giardini

E’ stata inaugurata, all’interno dei giardini pubblici, la nuova altalena speciale per disabili donata al Comune dall’Associazione 108 “Una Scuola per la Vita” insieme ai Danè Parma 1973, al Circolo Arci “Arturo Toscanini” e al Centro coordinamento Parma Clubs, tre club di tifosi sportivi del Parma Calcio. I rappresentanti dei sodalizi sono giunti appositamente dall’Emilia Romagna per la cerimonia del taglio del nastro cui hanno preso parte – fra gli altri – il sindaco Rosa Piermattei, la presidente dell’Associazione 108, Cristina Carboni, gli assessori comunali Vanna Bianconi, Tarcisio Antognozzi, Jacopo Orlandani e Paolo Paoloni. Con loro anche genitori e bambini che solitamente frequentano i giardini pubblici comunali.

Il polmone verde in questi giorni è stato ripulito e risistemato grazie a un grande lavoro portato a termine dagli operai dell’Ufficio Manutenzioni del Comune che ha pure installato un secondo nuovo gioco, una piccola arrampicata.

L’altalena speciale per disabili, realizzata su brevetto europeo, è stata sistemata dall’impresa Macagi ed è idonea all’uso da parte di persone disabili accompagnate.
Il sindaco Rosa Piermattei ha voluto anzitutto ringraziare i tifosi del Parma Calcio per il grande gesto di solidarietà nei confronti di San Severino e l’Associazione 108.

La donazione nasce dal rapporto d’amicizia che, in piena emergenza terremoto, i membri dell’Associazione 108 hanno instaurato con i club parmigiani, i quali hanno voluto anche donare alla Casa di riposo “Lazzarelli” alcune Tv di ultima generazione.

Centro Medico Blu Gallery