Home | Consigliati | Turismo on the road: è piaciuta l’idea del giro fra 8 Castelli
Euro Net San Severino Marche
Protagonisti dell'iniziativa assieme al sindaco Piermattei e al consigliere comunale Fattobene
Protagonisti dell'iniziativa assieme al sindaco Piermattei e al consigliere comunale Fattobene

Turismo on the road: è piaciuta l’idea del giro fra 8 Castelli

Ottima riuscita per il motoraduno “8 Castelli”, giro turistico alla scoperta di alcuni castelli presenti sul territorio di San Severino organizzato dall’Associazione “2 Ruote 1 Motore Adventure Fan” con il patrocinio del Comune.
La carovana di appassionati (circa una quarantina) è stata salutata alla partenza – sotto la torre di Castello al monte – dal sindaco Rosa Piermattei, la quale è poi intervenuta anche durante la pausa di metà percorso – all’ombra del Castello di Pitino – assieme al consigliere comunale Francesco Fattobene. Tutti gli iscritti avevano un unico obiettivo: divertirsi in sella alla propria moto scoprendo le bellezze del nostro territorio. Soddisfatto della riuscita di questa prima edizione si è detto il presidente dell’associazione, Fabio Baccifava: “Mi sento di ringraziare tutti coloro che sono intervenuti, a cominciare dai nostri amici di Roma e Civitanova fino ai tanti settempedani presenti, e chi ci ha sostenuto nell’organizzazione dell’evento: il Moto Club, la Pro loco e il Comune. E un grazie particolare al sindaco Rosa Piermattei per la sua partecipazione”.

Il tour aveva due itinerari: il più lungo si snodava su un tracciato di circa 130 chilometri fra i Castelli di San Severino, Colleluce, Carpignano, Elcito, Isola, Ficano (Poggio San Vicino), Serralta e Pitino. Alcuni dei motociclisti, provenienti da fuori città, sono arrivati il sabato e hanno soggiornato a San Severino.

Centro Medico Blu Gallery