Home | Sport | Csi: le ragazze del calcio a 5 sono campionesse provinciali
Euro Net San Severino Marche
Calcio a cinque femminile (foto d'archivio)
Calcio a cinque femminile (foto d'archivio)

Csi: le ragazze del calcio a 5 sono campionesse provinciali

Si può riuscire a vincere, ma è molto più difficile ripetersi. Ebbene, il colpaccio al Csi Calcio a cinque San Severino è riuscito. Le ragazze di Enrico Manasse, con la bomber Chiara Codoni, autrice di 24 gol in totale, sugli scudi, hanno sbaragliato il campo nel torneo provinciale di calcetto in gonnella per il secondo anno di fila grazie all’impressionante ruolino di marcia di 13 gare vite ed una soltanto persa. “Ma – precisa il trainer – a campionato già vinto, fatto avvenuto con 3 giornate di anticipo sulla fine del torneo. Un motivo di vanto in più per le mie ragazze che prima di essere una squadra sono anzitutto un gruppo affiatato. Dopo ogni fatica ci si concede una pizza in un clima di profonda allegria. È questo il nostro segreto”.

Il quintetto arancioblù può contare sul vice allenatore Michele Giorgi, già saracinesca del calcetto San Severino dei tempi d’oro, che raggiunse anche la serie B nazionale, e sull’allenatore delle numero uno Giampiero Rossi Mori. Oltre che sugli amici Blue Moon Cafè, Bar-ristorante Codoni di Berta e Castellino. “Siamo contenti per aver centrato il traguardo provinciale per il secondo anno di fila – conclude mister Manasse -, giusto premio per le ragazze che, pur lavorando, si sacrificano costantemente nel training settimanale e per Tarcisio Antognozzi e Roberto Ronci del Csi che hanno sempre creduto in noi. In luglio vogliamo fare bella figura alla fase interregionale di Montecatini”.

La rosa. Portieri: Viorica Dumitru e Cinzia Martinelli. Giocatrici di movimento: Valeria Aran, Sabrina Ceresani, Chiara Codoni, Elisabetta Crocenzi, Valentina Eleonori, Lucia Ferranti, Barbara Forconi, Maria Panata, Lucia Santoni, Loredana Scarpacci, Cinzia Tarquini ed Elisa Tobaldi.

Lu. Mus.

Centro Medico Blu Gallery