Home | Consigliati | Collicelli: tanta gente alla seconda rimpatriata di frazione
Euro Net San Severino Marche
Il pranzo a casa Gagliardini
Il pranzo a casa Gagliardini

Collicelli: tanta gente alla seconda rimpatriata di frazione

La frazione di Collicelli, una delle tante che arricchiscono il territorio di San Severino, è attiva e foriera di iniziative. Chi si pone in prima fila è la famiglia Gagliardini che da sempre lì risiede e ama darsi da fare per creare iniziative o per organizzare incontri e ritrovi, divenuti – negli anni – appuntamenti fissi. Oltre alla serata di beneficenza che si svolge ogni estate, i Gagliardini hanno avuto un’altra idea singolare e particolarmente apprezzata da tutti: la rimpatriata per chi è nato a Collicelli.

Per realizzarla, anche grazie alla collaborazione di tutto il paese, i Gagliardini hanno messo a disposizione la loro casa e pure per l’edizione numero 2 si sono ritrovati insieme sia coloro che vivono ancora nella frazione, sia chi è residente altrove ma a Collicelli è nato e cresciuto.

Il successo avuto l’anno scorso si è ripetuto: l’appuntamento, infatti, ha visto un’enorme partecipazione. Tantissime persone hanno così trascorso alcune ore in compagnia all’insegna del mangiar bene e del divertimento. Prima è stata celebrata una messa in onore di san Michele, il santo che Collicelli ricorda; poi si è svolto il pranzo, al quale hanno contribuito praticamente tutti portando qualcosa. Nel tendone, appositamente montato in giardino, i commensali sono rimasti fino a tarda sera. Chiusa con grande soddisfazione questa seconda edizione del ritrovo di frazione, tutti attendono già l’iniziativa del prossimo anno.

r. p.

Centro Medico Blu Gallery