Home | Sport | Solidarietà Uisp: “Giù il rapporto, si continua a pedalare”
Euro Net San Severino Marche
Protagonisti dell'iniziativa "In bici per la scuola"
Protagonisti dell'iniziativa "In bici per la scuola"

Solidarietà Uisp: “Giù il rapporto, si continua a pedalare”

La pedalata solidale “In bici per la scuola”, ideata dal settempedano Marco Passarini e dall’Asd Ciclo Guide di Lugo, città del ravennate, e promossa in collaborazione con i Comitati regionali Uisp di Emilia Romagna, Marche, Toscana e Umbria e diversi Comitati territoriali presenti sul percorso della manifestazione, ha portato a San Severino la solidarietà di tanti pedalatori del centro Italia che, grazie al loro gesto, aiuteranno la costruzione della nostra scuola provvisoria. Un assegno di 6 mila euro dell’Unione italiana sport per tutti, cui si sono aggiunti altri aiuti dell’Asd Ruzzolone e della Polisportiva Val di Loreto di Cortona, è stato consegnato al Comune. Presenti alla cerimonia, svoltasi nel piazzale dell’Istituto “Tacchi Venturi” con l’arrivo della piccola carovana di ciclisti scortati dalla Polizia municipale, il vice sindaco Giovanni Meschini e la vice preside Rita Serrani, assieme al presidente dell’Uisp Marche, Armando Stopponi, e alla presidente del Comitato Uisp di Macerata, Martina De Felice.
Partito dalla Rocca Estense di Lugo, il gruppo delle cicloguide – affiancato lungo il tragitto da cicloturisti delle società Uisp dei territori attraversati – ha raggiunto San Severino dopo aver percorso ben 422 chilometri. Le cicloguide hanno ringraziato alla loro maniera con un breve testo sulla loro pagina Facebook: “Speriamo di aver contribuito con la bici e il sorriso ad alleviare, almeno in parte, i tanti problemi che affliggono chi è stato colpito da questo evento catastrofico anche se la salita è ancora lunga. Giù il rapporto, si continua a spingere e pedalare”.
E’ ancora possibile unirsi a questa iniziativa di solidarietà effettuando un versamento sul conto Banca Prossima intestato alla Uisp Emilia-Romagna con IBAN IT44Z 03359 01600 100000015724. Nella causale va specificato: “In bici per la scuola”.

Centro Medico Blu Gallery