Home | Sport | Ecco la “tre giorni” di sport, cibo e divertimento in strada
Euro Net San Severino Marche
La conferenza stampa di presentazione
La conferenza stampa di presentazione

Ecco la “tre giorni” di sport, cibo e divertimento in strada

Tre giorni dedicati allo sport, alle attività sportive che si praticano a San Severino. Tre giorni di divertimento in strada, nelle vie del centro e in piazza, ma anche negli impianti cittadini come la piscina, il circolo tennis e lo stadio. Tre giorni – quest’anno – anche dedicati al cibo grazie alla presenza di numerosi punti di ristoro targati “Street food”.

Tutto questo, da venerdì 8 a domenica 10 settembre, è condensato nella manifestazione “Street, sport, food & fun” che, organizzata dalla Pro loco con il sostegno del Comune, è stata presentata ieri nella splendida cornice di Palazzo Gentili, in Piazza del Popolo (leggere programma in un altro articolo).

“Da mesi ormai stiamo lavorando all’organizzazione di questo evento – ha detto Andrea Migliozzi, presidente della Pro loco – assieme alle società sportive settempedane e altre importanti realtà che ci daranno un grosso aiuto per la migliore riuscita delle diverse iniziative. L’idea è quella di dar vita a una grande ‘Notte bianca sportiva’, con negozi aperti anche dopo cena, con degustazioni, musica e tanto altro ancora per animare il centro. Insomma, lo sport che unisce un’intera città. E mi piacerebbe fare, durante la manifestazione, un selfie con cento metri di atleti di tante discipline differenti”.

Anche l’Amministrazione comunale crede molto su questa manifestazione, perché “lo sport – come ha sottolineato l’assessore Vanna Bianconi – è molto importante per il rispetto di sé e degli altri, a qualsiasi età”. “Street, sport, food & fun è un’occasione per mettere in risalto le nostre eccellenze e per far conoscere tante realtà che praticano attività sportive con serietà e passione. Lo scorso anno furono due giorni intensi, stavolta abbiamo voluto una ‘tre giorni’ perché siamo convinti della bontà dell’iniziativa e vogliamo farla crescere”.

Alla conferenza stampa hanno partecipato anche il presidente del Consiglio comunale, Sandro Granata; una donna di sport per eccellenza come Carla Soverchia, deus ex machina dell’evento; Samuele Lucentini, contitolare dell’industria Novavetro, partner della manifestazione con il Centro medico Blu Gallery, che sabato ospiterà un importante convegno (di cui riferiamo a parte), e Giampaolo Ciriaci, che ha aperto le porte del suo Palazzo Gentili per dare prestigio a questa vetrina sportiva davvero unica nel suo genere nel panorama degli eventi estivi marchigiani.

Chi volesse prendere parte a tutte le attività sportive proposte dalle varie società durante le tre giornate deve munirsi di un apposito braccialetto disponibile, fin da giovedì, nella sede della Pro loco, in Piazza del Popolo. Il costo è di 8 euro, ma ci sono “pacchetti-famiglia” e altri sconti. Infoline: 0733.638414.

Centro Medico Blu Gallery