Home | Sport | Basket, il play Leonardo Rucoli torna finalmente a casa
Euro Net San Severino Marche
Il play Rucoli torna alla Sab San Severino
Torna il Memorial Toti Barone

Basket, il play Leonardo Rucoli torna finalmente a casa

Dopo qualche anno finalmente rientra a far parte della grande famiglia della Società Amatori Basket il settempedano Leonardo Rucoli. Dopo gli anni vissuti da protagonista nella formazione guidata dal coach Formentini, Leonardo era stato costretto ad allontanarsi da San Severino a causa dell’iscrizione all’Università di Urbino per frequentare il corso di laurea in Scienze motorie. Così ha giocato un paio di anni in serie D a Cagli, poi lo scorso anno l’esperienza a Camerino con la Promozione insieme a coach Alessandro Cantani.
Play velocissimo con un ottimo tiro da 3 punti, Rucoli fa della sua intensità il punto di forza che da sempre gli ha permesso di lottare alla pari con avversari fisicamente più prestanti di lui. Nonostante la sua giovane età (classe ’93) ha alle spalle un’esperienza importante da mettere a disposizione dei giovani che si affacciano quest’anno in prima squadra.
Coach Cantani, che lo ha avuto anche nella formazione dei ’93-’94 campione regionale qualche stagione fa, lo ha voluto anche per seguire la preparazione atletica della prima squadra e dell’Under 20 regionale. La società è convinta – per il suo entusiasmo e le sue competenze – che Leonardo potrà dare un grande supporto, sia sul piano tecnico sia a livello fisico, a questo gruppo di giovani che affronteranno un campionato difficile come quello di serie D. Bentornato Leonardo!

Centro Medico Blu Gallery