Home | Consigliati | Mafalda Minnozzi: “Tornerò a ottobre per un altro concerto”
Euro Net San Severino Marche
Mafalda sul palco del Festival Blues
Mafalda sul palco del Festival Blues

Mafalda Minnozzi: “Tornerò a ottobre per un altro concerto”

Lo aveva già promesso ai terremotati: “Canterò per voi i nostri dolori e le nostre vittorie”. Mafalda Minnozzi, dal palco del San Severino Blues Festival, ha rilanciato la sua idea e quella del suo manager e marito, Marco Bisconti: dare vita a un concerto per i settempedani che, a causa del sisma, hanno perso tutto. Anche la casa di San Severino, che Mafalda condivide con la mamma, è stata dichiarata inagibile.
“Vedere tanta gente dal palco della piazzetta di palazzo Servanzi Confidati assiepata per ascoltarmi cantare e aspettarmi alla fine del concerto per salutarmi mi ha emozionato. Restituirò tanto affetto il 26 ottobre, primo anniversario del sisma, tornando a esibirmi dal vivo”, promette la cantante che al teatro Feronia ha voluto provare i brani del suo nuovo album.

Brani che il 21 gennaio 2018 interpreterà dal palco del prestigioso Birdland jazz club di New York dando seguito al progetto Empathia.
Dello stesso progetto faceva parte anche il concerto settempedano, inserito nel cartellone della nuova stagione del San Severino Blues Festival. Un concerto a cielo aperto (gratuito) durante il quale l’artista ha deciso di devolvere parte dell’incasso della vendita dei propri Cd a favore del locale Comitato della Croce rossa.
Strepitosa come sempre, Mafalda ha interpretato i grandi classici della musica di casa nostra, le musiche di Tenco, di Paolo Conte, Umberto Bindi, Bruno Martino e tanti altri e poi anche le canzoni del nuovo disco “Cool Romantics”. Accanto a lei l’inseparabile chitarrista Paul Ricci e il pianista Art Hirahara, uno dei musicisti più apprezzati dalla stampa specializzata americana. A complimentarsi con Mafalda pure il sindaco Rosa Piermattei.
A fine serata il lungo applauso delle centinaia di settempedani presenti al concerto.

Centro Medico Blu Gallery