Home | Consigliati | Di Pietrantonio e Palazzo Gentili: un connubio vincente
Euro Net San Severino Marche
La serata nel suggestivo cortile di Palazzo Gentili (foto StudioStyle)
La serata nel suggestivo cortile di Palazzo Gentili (foto StudioStyle)

Di Pietrantonio e Palazzo Gentili: un connubio vincente

Pubblico delle grandi occasioni, a palazzo Gentili, per l’incontro con la scrittrice Donatella di Pietrantonio ospite con il suo terzo romanzo, dal titolo “L’Arminuta”, della rassegna regionale di poesia, filosofia, narrativa, arte e musica al femminile “Non a voce sola”, ideata e diretta da Oriana Salvucci.
A fare gli onori di casa il sindaco Rosa Piermattei, l’assessore comunale alla Cultura, Vanna Bianconi e il direttore artistico dei Teatri di Sanseverino, Francesco Rapaccioni.
La famiglia Ciriaci, proprietaria di palazzo Gentili Suites & Spa, ha messo gentilmente a disposizione la prestigiosa cornice che ha ospitato l’evento culturale. Alla serata hanno collaborato le librerie settempedane e il ristorante Junò.
Il romanzo di Donatella di Pietrantonio, già ospite due anni fa dei Teatri settempedani con “Bella Mia”, romanzo dedicato a una storia di maternità e sorellanza durante il terremoto dell’Aquila, è nella cinquina dei finalisti del Premio Campiello e racconta anch’esso una storia di maternità non lineare. Una storia di un Abruzzo contadino dove una ragazzina di una numerosa famiglia rurale si trova ad essere prima fortemente voluta come figlia da una ricca famiglia e poi rifiutata e rispedita al mittente tra difficoltà economiche, ansie ed emozioni frustrate, ruggenti come la terra sfruttata e avvilita che la accoglie, la incornicia e la racconta.

Centro Medico Blu Gallery