Home | Consigliati | Moduli scolastici: 93 mila euro dalla Provincia di Modena
Euro Net San Severino Marche
Il giardino del rione Di Contro
Il giardino del rione Di Contro

Moduli scolastici: 93 mila euro dalla Provincia di Modena

Ammontano a 93 mila euro i fondi raccolti dalla Provincia di Modena tramite un conto corrente di solidarietà attivato a favore delle popolazioni colpite dal sisma nell’Italia centrale. I fondi saranno utilizzati per la realizzazione della scuola temporanea che ospiterà gli alunni della Primaria “Luzio”. L’accordo è il frutto dei rapporti portati avanti in questi ultimi mesi, con il coordinamento della Regione Emilia Romagna, dalla Provincia di Modena con il sindaco Rosa Piermattei, che ha voluto personalmente ringraziare i modenesi per la loro solidarietà: “Con queste risorse potremo realizzare l’obiettivo, per noi prioritario, di garantire ai ragazzi e alle famiglie una frequenza scolastica regolare senza doppi turni e sovraffollamenti”.
La nuova scuola temporanea, che sarà allestita all’interno del giardino del rione Di Contro, nei pressi dell’Istituto comprensivo, ospiterà 14 classi, un’aula multimediale, un refettorio e alcuni locali di servizio e consentirà il superamento dei doppi turni e del sovraffollamento delle aule oltre a liberare i laboratori della scuola media, utilizzati finora per le lezioni degli alunni delle elementari. Ma non solo: i ragazzi potranno usufruire dei servizi della scuola attigua come la mensa e la palestra.
Per le opere di urbanizzazione e le fondazioni sono necessari circa un milione e mezzo di euro finanziati in parte dal Miur e in parte con una quota del Comune che utilizzerà le risorse messe a disposizione dai modenesi – e da altre donazioni giunte in questi mesi – per raggiungere la copertura completa dei costi.

Centro Medico Blu Gallery