Home | Attualità | “Scorci del Palio”: vince il contest la foto di Luca Mengoni
Euro Net San Severino Marche
La foto vincitrice di Luca Mengoni
La foto vincitrice di Luca Mengoni

“Scorci del Palio”: vince il contest la foto di Luca Mengoni

La splendida Piazza del Popolo, sotto il cielo leggermente velato di nuvole, illuminata dalle prime luci della sera, con i colori dorati del tramonto, fa da sfondo alla foto vincitrice del contest “Scorci del Palio”, legato alle festività del santo patrono dello scorso giugno.

L’associazione Palio dei Castelli ha scelto la foto vincitrice, scattata dal fotografo, informatico e social media manager settempedano Luca Mengoni, poco prima della grande sfida del Palio, con la squadra di Colleluce che si prepara alla gara. L’associazione ha motivato la scelta così: “Rispecchia pienamente il senso del Palio e, soprattutto, del Palio di quest’anno: l’uomo vive la città nella piazza, anima del paese. Il Palio rappresenta la festa più importante di San Severino e quest’anno, più che mai, è stata una festa di tutti e per tutti, perché proprio dal “cuore” bisogna ripartire. Le torri che si preparano alla corsa, sfida principale della festa, accompagnano l’armonia dettata dalle arcate decorative della piazza e lo scatto cattura una delle ore di luce più suggestive della giornata”.

Una soddisfazione per Luca Mengoni, già affermatosi in altri premi fotografici, questa vittoria “in casa”, con il premio di un soggiorno presso il Centro benessere di Palazzo Gentili, a San Severino.

Il concorso fotografico legato al Palio era stato lanciato assieme agli ideatori di “Scorci settempedani”, i quali ora promuovono un nuovo contest nell’ambito di una passeggiata turistica, con visita guidata, alla scoperta del borgo antico del Castello al monte. Ci sarà giovedì 27 luglio alle ore 16, organizzata dalle Guide turistiche di San Severino in collaborazione con la Pro loco e, appunto, “Scorci settempedani”.

L’evento, dal titolo “San Severino Marche Photowalk”, è un’escursione fotografica che grazie al contest, cui sarà possibile partecipare attraverso l’hastag #sanseverinophotowalk, permetterà all’autore dello scatto più bello di vincere una cena per due al ristorante Marisa di Stigliano. Costo di partecipazione 5 euro. Una parte del ricavato della passeggiata sarà devoluto in beneficenza a favore dei terremotati. Prenotazione obbligatoria al numero 0733.638414 della Pro loco. Ritrovo alle ore 16 in piazza all’ingresso del municipio.

Centro Medico Blu Gallery