Home | Sport | La pallavolo torna a casa e debutta nella nuova palestra
Euro Net San Severino Marche
L'ingresso della nuova palestra
L'ingresso della nuova palestra

La pallavolo torna a casa e debutta nella nuova palestra

Dopo la doppia sconfitta in campionato di sabato scorso, la Sios Novavetro e la Filoni 1950 si riscattano in Coppa Marche vincendo i rispettivi incontri.
A Grottazzolina, nel ritorno degli ottavi di finale tra la squadra di coach Zamponi e quella del Montegiorgio Volley, è ancora una volta il tie break a decidere le sorti dell’incontro (24-26, 20-25, 25-23, 25-14, 12-15). Come nella gara di andata, disputata ad Appignano per indisponibilità delle strutture settempedane, i gialloblù vanno avanti di due set, ma poi arriva il calo e la rimonta degli avversari. Il quinto set sorride ai nostri ragazzi che con questa vittoria staccano il pass per i quarti di finale.
Sempre ottavi di finale, ma gara di andata quella disputata dalla Filoni 1950 a Cascinare, contro la Pellami 2 C. Il risultato di 1-3 (23-25, 17-25, 25-19, 20-25) premia le ragazze di coach Nardi, dopo una partita non esaltante, con alti e bassi da ambo le parti. In campo per San Severino anche le giovani Mancini e Topuzi.
Intanto la nuova struttura comunale, adiacente alle scuole medie, ha dismesso la triste veste del dormitorio per reindossare quella più consona di una palestra. Oltre agli allenamenti già in atto, sabato 3 dicembre ospiterà anche il “ritorno a casa” della Sios Novavetro (dopo un mese di peregrinazioni varie) nel match di campionato con la E.m. Company Volley di Monte Urano. Un segnale importante per ridare fiducia e speranza a tutto il movimento sportivo, ma anche ad un territorio duramente provato. Il fischio di inizio è fissato per le ore 18.

Sandro Casoni

Centro Medico Blu Gallery