Tutto è pronto per l’inizio della nuova stagione che, come di consueto, si aprirà con la prima fase del torneo di Coppa Marche. Nel settore maschile saranno 33 le squadre che si contenderanno il trofeo, suddivise in sei gironi; una in meno in quello femminile, ma con lo stesso numero di gironi.
La Sios è inserita nel raggruppamento “E” e dovrà vedersela con Montalbano Volley, Leoni Avis Osimo, Aurora Volley Appignano e Paoloni Appignano.
Cus Camerino, Roana Cbf Helvia Recina 2000, Rhutten Group Futura Tolentino, Italiana pellami e Pallavolo Montecassiano saranno, invece, i sodalizi con i quali si misureranno le ragazze della Filoni 1950, nel girone “D”.
Sabato 17 ci sarà il debutto ed entrambe le squadre settempedane giocheranno il loro primo turno al palasport “Ciarapica”: la Sios alle ore 18 sfiderà il Montalbano Volley, mentre la Filoni 1950, alle ore 21, sarà contrapposta alla Pallavolo Montecassiano.
Subito due sfide avvincenti che serviranno per testare il grado di condizione raggiunto in queste prime settimane di preparazione.
Sandro Casoni