Home | Sport | BluGallery: porte aperte e tanti esperti per lo sport day
Euro Net San Severino Marche
La sede del Centro medico BluGallery
La sede del Centro medico BluGallery

BluGallery: porte aperte e tanti esperti per lo sport day

“Street, sport, food & fun” è la manifestazione che, fra sabato 10 e domenica 11, catturerà l’interesse o la curiosità di moltissimi settempedani. Tante sono le iniziative in cantiere, con la Piazza del Popolo pronta a trasformarsi in “vetrina” privilegiata della kermesse.

Ma anche il Blugallery, con i suoi quattro poli – Centro medico, piscina, Santo Stefano e palestra BluEnergy -, proporrà importanti eventi nella giornata di sabato.

Il primo è un convegno dedicato allo sport e alla salute: si tiene, dalle ore 15.20, nella sala conferenze del Centro medico, con l’intervento di qualificati specialisti. Ecco il programma: l’urologo Emanuele Cappa apre la serie di relazioni sul tema “Prostata e ciclismo: pro e contro”; prosegue alle 15.40 il fisiatra Massimo Vallasciani parlando di “Tendinopatie nello sportivo, prevenzione e trattamento riabilitativo”. Il terzo intervento in scaletta è quello dell’ortopedico Leonardo Pasotti su “Traumatologia dello sport nel terzo millennio”; quindi, il nutrizionista Alessandro Marinelli approfondirà l’argomento “Sport e alimentazione, come il cibo influisce nelle prestazioni”; infine, altre due relazioni: “Allergia e sport: binomio possibile?”, a cura dell’allergologa Marta Bellomarì, e “La prevenzione della morte improvvisa nello sport”, a cura del cardiologo Luigi Minutiello.

Per quanto riguarda invece il “Santo Stefano”, dalle 15.30 alle 17.30, sono a disposizione del pubblico gli esperti dell’Istituto per valutazioni (gratuite) osteoarticolari e posturali (per grandi e piccoli); per sedute di massaggio sportivo e linfodrenaggio; per la presentazione di dispositivi applicati nel mondo dello sport e, dalle 18 alle 19.30, per lezioni di Pilates Fisios.

In piscina, invece, dalle 15 alle 20 nuoto libero e giochi per bambini con Wibit montati in acqua, nonché – dalle 17.30 alle 19 – lezioni di acquafitness in acqua bassa e acqua alta.

Infine, la palestra proporrà negli spazi all’aperto una serie variegata di attività (dalle 15.30 alle 20), mentre la sala pesi rimarrà sempre aperta dalle 10 alle 20.

Centro Medico Blu Gallery