E’ stata inaugurata sabato, a Taccoli, in via Ferranti (nei pressi del distributore del metano), il nuovo Centro di odontoiatria polispecialistica e chirurgica, di medicina e attività paramediche. Ieri, lunedì 5 settembre, la struttura è entrata in piena attività, dando lavoro – fra l’altro – a diverse ragazze di San Severino specialiste del settore. Alla cerimonia d’apertura sono intervenuti il sindaco Rosa Piermattei, il parroco don Donato, le forze dell’ordine, amministratori e rappresentanti delle istituzioni, tra i quali anche il direttore dell’Area vasta 3 dell’Asur Marche, Alessandro Maccioni.
Il Centro “Idi Dental” – questo il suo nome – è composto da varie unità specialistiche mediche e la direzione sanitaria è affidata al dottor Federico Fabbri, il quale viene affiancato dai due soci fondatori, nonché chirurghi del cavo orale, Danilo Bacchiocchi e Andrea Guida.
“La struttura – spiegano i responsabili – è stata suddivisa in tre aree. Un’area polispecialistica medica, una odontoiatrica e un’altra area paramedica in cui opereranno degli staff costituiti da personale esclusivamente assunto a livello locale, per un totale di 15 unità. Inoltre la presenza di un Centro per corsi di medicina e odontoiatria richiamerà in zona personale sanitario da tutt’Italia e dall’estero, portando benefici all’economia settempedana”.
La nuova clinica offre prestazioni pure nel settore della Medicina estetica e ha al suo interno anche un Centro specifico per la cura della donna e del bambino. Infoline: 0733.645032 o 331.8176152.