Home | Attualità | Terremoto: nessun ferito e pochi danni a San Severino
Euro Net San Severino Marche
L'epicentro del sisma
L'epicentro del sisma

Terremoto: nessun ferito e pochi danni a San Severino

Non ci sono feriti, né danni ingenti a San Severino per il violento terremoto di questa notte. Dopo tanto spavento, possiamo tirare un sospiro di sollievo, almeno su questo aspetto. Certo, non poche persone hanno accusato dei malori per la paura, soprattutto fra gli anziani, e qualcuno ha dovuto far ricorso ai sanitari del Pronto soccorso dopo essere caduto in casa nel tentativo di raggiungere velocemente l’uscita della propria abitazione. Centinaia e centinaia di settempedani sono rimasti poi in strada fino all’alba, trascorrendo le ultime ore della notte in macchina con la radio accesa per capire l’entità del drammatico evento.

In ogni caso stamattina la “macchina” comunale, con in testa il sindaco Rosa Piermattei e il responsabile della Protezione civile, Luigi Ranaldi, farà il punto della situazione e le verifiche del caso, ma al momento – stando a una prima ricognizione da parte della Protezione civile e dei carabinieri – non si segnalano particolari situazioni di emergenza.

Intanto, il coordinatore della locale Protezione civile, Dino Marinelli, è in partenza per Arquata del Tronto assieme ad altri 8 volontari. Il gruppo settempedano è stato allertato dalla Regione per rafforzare i soccorsi in una delle zone delle Marche più colpite dal sisma.

Centro Medico Blu Gallery