Home | Attualità | Tutto pronto al VerdeAzzurro per il Raduno dei gemelli
Euro Net San Severino Marche
Il Centro vacanze VerdeAzzurro di Cingoli
Il Centro vacanze VerdeAzzurro di Cingoli

Tutto pronto al VerdeAzzurro per il Raduno dei gemelli

E’ iniziato il conto alla rovescia per il 15° Raduno Nazionale Gemelli, in programma da domani – venerdì 15 luglio – a domenica nel Centro vacanze Verde Azzurro, a San Faustino di Cingoli. Gli organizzatori – i gemelli Pietro e Paolo Pavoni di San Severino – hanno presentato il programma di questa edizione, e la nuova location scelta per l’evento, nel corso di una conferenza stampa ospitata dal Comune di Cingoli, presenti il sindaco Filippo Saltamartini e Maila Rosetti del “Verde Azzurro”. Il villaggio, immerso nelle colline delle Marche, sarà protagonista assieme ai gemelli del raduno di quest’anno che, lasciando le ormai tradizionali sponde dell’Adriatico, ha lanciato a se stesso e ai partecipanti una nuova sfida: rinnovarsi nel solco della continuità e sotto il segno (vincente) dei… gemelli! Del resto, come è stato sottolineato da Maila Rosetti, il luogo che accoglie il raduno è ideale per trascorrere una vacanza in relax tra sport e divertimento grazie al parco acquatico, agli impianti sportivi, al ristorante-pizzeria, al residence con appartamenti e bungalow. E’ previsto pure quest’anno l’arrivo di decine e decine di coppie (o tris) di gemelli – di ogni età, ma soprattutto giovani – provenienti non solo da diverse regioni d’Italia, ma anche dall’estero: una famiglia belga in vacanza nelle Marche, entusiasta per l’iniziativa, ha già iscritto i propri figli al raduno. E loro non saranno certo gli unici stranieri della “tre giorni” a San Faustino. Il sindaco Filippo Saltamartini, lieto di accogliere la manifestazione, ha esortato gli organizzatori a “sposare” questa scelta anche in futuro, per legare così l’immagine di Cingoli – Balcone delle Marche – a quella del Raduno nazionale gemelli.
Pietro e Paolo Pavoni, invece, hanno illustrato il programma. Eccolo in sintesi.
Venerdì 15 luglio: ore 10.40, Mini club con intrattenimento per grandi e piccoli; ore 11.30, Gioco dell’aperitivo; ore 12, Acquasplash; ore 15.30, Gioco del caffè; ore 16, tornei di animazione e a seguire balli di gruppo in piscina; ore 20, cena di benvenuto con tutti i gemelli e i loro accompagnatori; ore 21, show al disco-pub con karaoke, barzellette, balli e scherzi.
Sabato 16 luglio: ore 9, ritrovo alla “Città dei Gemelli” per la formalizzazione delle iscrizioni, come sempre gratuite. Interviste, foto e riprese tv da parte dei giornalisti; musica di sottofondo e intrattenimento radiofonico; poi, tanti giochi fino all’ora di pranzo. Alle 15.30, staffetta con i gemelli in piscina; ore 16, torneo di beach volley; ore 17.30, preparativi per lo spettacolo serale; ore 20, cena e a seguire la kermesse dei gemelli con sfilate ed esibizioni nello splendido anfitatro del Villaggio Verde Azzurro. La serata si concluderà con l’elezione di misses e misters Raduno 2016.
Domenica 17 luglio: ore 9, ritrovo alla “Città dei Gemelli”; poi, giochi di gruppo, Acquasplash, tornei e balli in piscina fino a sera. Chiuderà l’evento la tradizionale Cena di saluto (ore 20) fra tutti i gemelli e gli accompagnatori presenti.
Per informazioni: Pietro e Paolo Pavoni, telefono 340.4078281.

Centro Medico Blu Gallery