Home | Attualità | Auguri a Simone, Martina e Valeria per i loro 18 anni
Euro Net San Severino Marche
Valeria, Simone e Martina Panzarani con le Borse di studio Colcerasa all'Itis "Divini"

Auguri a Simone, Martina e Valeria per i loro 18 anni

Simone, Martina e Valeria Panzarani oggi compiono 18 anni! Tagliano il traguardo della maggiore età e per questo speciale compleanno giungano a loro i migliori auguri del papà e della mamma, che hanno pensato alla sorpresa web tramite il Settempedano. Nel ringraziarli, ci uniamo alla loro gioia per augurare ai tre giovani settempedani un radioso futuro.

Quella di Simone, Martina e Valeria – del resto – è una storia che ci piace raccontare, innanzi tutto perché loro sono gli unici tre gemelli (di cui si ha notizia) che sono nati e vivono a San Severino. La cicogna li ha portati al mondo il 27 aprile del 1998 proprio nel nostro ospedale, in quel reparto di Ostetricia che le “menti pensanti” della nostra politica hanno voluto chiudere (ma questa è un’altra storia, lasciamo stare..!).

La loro nascita suscitò parecchia curiosità, tanto che ne parlò anche il Tg regionale e pure qualche quotidiano locale riprese la notizia. A margine di questo articolo pubblichiamo una foto di quando erano più piccoli e un’altra più recente.

Simone, Martina e Valeria sono tre gemelli molto diversi tra di loro, sia fisicamente che caratterialmente. Frequentano tutti e tre la quarta classe dell’Itis “Divini”: Simone è un informatico, Martina e Valeria studiano chimica.

Mesi or sono abbiamo avuto il piacere di incontrarli personalmente proprio all’Istituto tecnico e li abbiamo intervistati perché tutti e tre, nel biennio, hanno conseguito sempre la Borsa di studio Colcerasa, concessa dalla Scuola – al termine di ogni anno scolastico – soltanto agli studenti più meritevoli. Parlando con loro, abbiamo capito subito che si vogliono molto bene e sono ragazzi/e davvero in gamba. Tutti e tre praticano sport: Simone ha la passione per il calcio e lo scorso anno ha indossato la maglia dell’Aurora Treia; Martina e Valeria invece seguono la pallavolo e giocano con la San Severino Volley. Certo, tra loro sono diversi anche dal punto di vista degli interessi. Simone è alla continua ricerca della propria compagnia di amici, mentre le sorelle sono più tranquille sotto questo aspetto. Martina, ad esempio, ama il cinema e la lettura, Valeria predilige la musica e il disegno, ma anche loro non disdegnano stare in compagnia.

E sicuramente in compagnia… di genitori, parenti e amici festeggeranno ora il loro diciottesimo compleanno! Auguri a Simone, Martina e Valeria!

m.g.

Centro Medico Blu Gallery