Oggi il presidente della federazione slovacca Lubor Halanda ha ufficializzato l’arrivo sulla panchina della nazionale maschile del nuovo Ct Miroslav Palgut, il quale va a sostituire Alberto Giuliani, attualmente allenatore della Lpr Piacenza. Troppo serrati i calendari di Superlega e Internazionale con la Slovacchia che debutterà il 17 giugno nel gruppo 2 di World League in Turchia con Olanda, Portogallo e Turchia, mentre ora il tecnico settempedano è impegnato a Piacenza nei play off Challenge.
“Con Giuliani ci siamo seduti a parlare, gli piaceva la Slovacchia e la nostra squadra ma gli impegni con Piacenza e le difficoltà nella SuperLega non gli hanno consentito di portare avanti il doppio incarico e lavorare anche per la nostra nazionale. Ho cercato di convincere la dirigenza del suo club, ma non ci sono riuscito. Ha dovuto rinunciare e ci siamo stretti la mano”, ha spiegato così il cambio di Ct, in una conferenza stampa, il presidente della Federazione di pallavolo slovacca, Lubor Halanda.
Da parte sua Giuliani, sul suo profilo Facebook, ha salutato il movimento slovacco così: “Auguro a tutto il movimento pallavolistico della Slovenská volejbalová federácia e agli amici della Nazionale maggiore maschile il mio più sincero “IN BOCCA AL LUPO”.