Home | Sport | Basket: la Rhutten centra il secondo successo di fila
Euro Net San Severino Marche
Cosimo Lupo
Cosimo Lupo

Basket: la Rhutten centra il secondo successo di fila

Dopo San Benedetto in trasferta, la Rhütten San Severino di coach Riccardo Falconi stende anche i Rangers Montegranaro in casa ed ora si trova a due soli punti dal secondo posto in classifica. L’inizio gara è tutto a favore degli ospiti grazie al noto Egbobawaye che segna i primi 12 punti per la propria squadra e consente il + 10 ai Rangers (2-12). Dopo l’urgente time-out l’inerzia del match cambia. Capitan Ercoli e soci che ricuciono lo strappo e con una bomba a fil di sirena di Buresta chiudono sul +3 (18-15). Nel secondo periodo sono in particolare i giovani Severini, Lupo e Cruciani che permettono di aumentare il vantaggio, consolidato da un altro tiro da 3 di Buresta prima del riposo: (35-28).
Dopo l’intervallo lungo fra gli ospiti affiora il nervosismo. I veterani settempedani Ercoli, Reggio e Cavarischia, spalleggiati dell’ottimo Vignati (ennesima doppia cifra con 16 punti finali), ne approfittano per dilatare il vantaggio: 52-38. Nell’ultimo periodo coach Falconi ruota tutti e 12 gli effettivi senza perdere il pallino del gioco. Finisce in gloria per la Rhütten, che si impone con un comodo 68-51. Sabato 7 novembre trasferta difficile a Pedaso, seconda alle spalle dell’imbattuta Castelfidardo al primo anno in serie D.

Rhütten: Ercoli 5, Vignati 16 (2 tiri da 3 punti), Reggio 5 (1 t. da 3p.), Cavarischia 13 (1 t. da 3p.), Lupo 6, Foglia 2, Severini 5, Buresta 6 (2 t. da 3p.), Cruciani 10, Valeri, Tomassini, Piermattei.
All. Falconi

Luca Muscolini

Centro Medico Blu Gallery