Home | Attualità | Stronati neo presidente della Società di Neonatologia
Euro Net San Severino Marche
Il dottor Mauro Stronati
Il dottor Mauro Stronati

Stronati neo presidente della Società di Neonatologia

Mauro Stronati, 67 anni, originario di San Severino, è stato eletto nuovo presidente della Società italiana di Neonatologia durante il XXI Congresso nazionale che si è svolto a Palermo.

Stronati, che da tempo è Direttore della Struttura complessa di Neonatologia, Patologia neonatale e Terapia intensiva del Policlinico San Matteo di Pavia, ha pubblicato oltre 400 lavori scientifici su riviste nazionali e internazionali, è coautore di 11 libri riguardanti argomenti di pediatria e neonatologia ed è revisore delle principali riviste scientifiche nazionali e internazionali. Ha approfondito la ricerca sulle patologie infettive del neonato con particolare interesse alle infezioni congenite. “Sono molto onorato di essere stato eletto presidente della Società italiana di Neonatologia – ha detto il dottor Stronati -, è ruolo che richiede il massimo impegno e una grande dedizione”.

“Con i colleghi del direttivo proseguiremo il lavoro svolto da chi ci ha preceduti e lo arricchiremo di nuovi progetti – ha proseguito -. Faremo il possibile per migliorare ulteriormente la formazione dei giovani e la ricerca biomedica sempre tenendo ben presente la cura del piccolo paziente, come obiettivo finale di ogni nostro sforzo. Ritengo altresì fondamentale mantenere e intensificare i rapporti con tutte le Società scientifiche delle aree pediatrica e ostetrica italiane e internazionali. Proseguiremo nella stretta e necessaria collaborazione con la Società italiana di Pediatria, espressione dell’importanza dei rapporti collaborativi tra neonatologi e pediatri”.

Il nuovo presidente subentra a Costantino Romagnoli, che conclude con soddisfazione il triennio.

 

Centro Medico Blu Gallery