Home | Cronaca | Furti: denunciati quattro ragazzi italiani, tutti della zona
Euro Net San Severino Marche
Pattuglia dei Carabinieri
Pattuglia dei Carabinieri

Furti: denunciati quattro ragazzi italiani, tutti della zona

I Carabinieri potrebbero aver scoperto la banda che da qualche settimana sta razziando appartamenti in centro. Quattro le persone denunciate a piede libero: si tratta di tre giovani fra i 18 e i 20 anni e di un minorenne, tutti italiani, di corporatura piccola e snella, inoccupati e incensurati, residenti a San Severino e in altri Comuni dell’Alto maceratese.

L’operazione, in piena notte, è nata a seguito della segnalazione di alcuni cittadini che hanno notato i movimenti strani di un gruppetto di persone nella zona dell’ospedale di San Severino. Pare che stessero tentando un furto ai danni dell’emporio cinese che si trova nel rione Settempeda.

La presenza sul territorio di diverse pattuglie della Compagnia di Tolentino e della Stazione dei Carabinieri di San Severino, impegnate in un’opera di prevenzione, ha permesso ai militari di essere sul posto in un attimo. Prima sono stati fermati due giovani che camminavano a piedi portando con loro uno zaino contenente diversi attrezzi da scasso.

Poco più tardi sono stati individuati gli altri due giovani, grazie a una serie di controlli sui cellulari e vari accertamenti.

Inoltre, a seguito di perquisizioni, è stata individuata in un’abitazione di San Severino la presunta base logistica del gruppo. Qui è stata rinvenuta infatti della merce rubata, su cui stanno indagando ora i Carabinieri. Parte del materiale potrebbe associarsi a un recente furto avvenuto in una palestra.

Servizio in aggiornamento

Centro Medico Blu Gallery