“Metti un sorriso alla solidarietà” è il nome della lodevole iniziativa promossa dalla Croce rossa italiana e dal Gruppo commerciale Selex in occasione del 50° anno di attività di questa azienda. Una giornata di raccolta di prodotti per l’infanzia e l’igiene della persona che ha avuto luogo sabato 31 maggio in tutto il territorio nazionale. A San Severino è stata realizzata dal Comitato locale della Cri presso i due supermercati “SI con te” presenti in città e il ricavato è stato devoluto alla Caritas vicariale che ne curerà ora la distribuzione alle famiglie.
Come spesso capita di costatare, anche in questa circostanza i cittadini hanno dato prova di grande generosità e sensibilità, permettendo un significativo successo della raccolta di prodotti, ben comprendendone l’utilità in un momento particolare di difficoltà sociale come quello che stiamo vivendo.
Per chi fosse interessato all’iniziativa, ulteriori notizie sono reperibili sul sito www.donaconselex.it. La Croce rossa locale, la Selex e la Caritas rivolgono, intanto, un sentito grazie alle numerose persone che hanno offerto i prodotti, al personale dei due supermercati per la gentile collaborazione e a tutti i volontari che hanno reso possibile l’iniziativa.