Home | Consigliati | Corso finito: entrano in azione nuovi cronometristi
Euro Net San Severino Marche
Associazione Cronometristi in vetrina
Associazione Cronometristi in vetrina

Corso finito: entrano in azione nuovi cronometristi

Si è concluso il corso per allievi cronometristi dell’Associazione di Macerata, che ha visto una massiccia adesione di giovani provenienti da tutto il territorio maceratese.
Il programma ha trattato prevalentemente le discipline sportive che interessano la realtà di Macerata ed è stato svolto dall’istruttore nazionale Patrizio Piccini.
Da parte degli iscritti c’è stato un forte interesse per un’attività sportiva di servizio che ai più era quasi sconosciuta. Non potevano immaginare che la rilevazione del tempo, del record, richiede professionalità, attrezzature tecniche sofisticate e cronometristi che, con passione, sacrifici e conoscenza dei regolamenti delle varie discipline hanno una parte attiva nella gestione delle gare sportive.
Gli allievi, dopo aver superato un test di valutazione finale, hanno richiesto l’iscrizione alla Federazione italiana cronometristi. Sono Giuseppe Canino, Roberto Cicarè, Marco Cipolletti, Costantina D’Antuono, Melina Drago, Gioacchino Lucamarini, Valentino Marinelli, Stefano Nardi, Emanuele Rocci, Giacomo Rubini, Michele Russo e Marco Verdenelli. La Federazione italiana cronometristi è l’unica organizzazione riconosciuta dal Comitato Olimpico nazionale per svolgere nello specifico attività di cronometraggio al servizio delle altre Federazioni e delle varie realtà sportive interessate ad avvalersi di addetti competenti e “super partes”.

Chi fosse interessato può contattare la sede di Macerata (viale Don Bosco 34) o inviare una richiesta tramite il sito della Federazione.

Centro Medico Blu Gallery