E’ iniziato il conto alla rovescia per la seconda edizione della “Team marathon”, l’iniziativa a sostegno dell’Avis di San Severino promossa dalla palestra Gimny-ca di Carla Soverchia. L’appuntamento è per sabato 29 marzo, a partire dalle ore 12 e fino alla mezzanotte. Saranno dodici ore di fitness aperte a tutti: gli iscritti alla palestra versano una quota di 5 euro, mentre i “non iscritti” pagano 8 euro. Tutto il ricavato verrà poi devoluto all’Avis settempedana. Ma come funziona la “Team marathon”?
“I partecipanti saranno divisi in 4 squadre – spiega Carla Soverchia – e ogni atleta dovrà percorrere mezzora sul tapiroulant e mezzora sulla bike. Al termine delle 12 ore di gara sommeremo, per ogni squadra, i chilometri percorsi da ciascun atleta e alla fine vincerà la formazione che avrà totalizzato il maggior numero di chilometri. In ogni team è prevista la presenza di diverse categorie di partecipanti: uomini-donne, agonisti e non agonisti, diverse fasce di età”.
Per ogni informazione e per aderire alla maratona di solidarietà pro-Avis si può telefonare alla palestra Gimny-ca; numero: 0733.639964.
La Team marathon quest’anno è stata preceduta da un ciclo di incontri preparatori – ogni sabato di marzo – per favorire l’attività fisica di gruppo e, al tempo stesso, per sostenere l’associazione dei donatori di sangue. Chi ha aderito agli eventi, infatti, ha versato simbolicamente un euro proprio in favore dell’Avis e ha messo a punto la sua preparazione in vista della maratona di fine mese. Un appuntamento irrinunciabile!