Home | Cultura | Cala il sipario sulla stagione invernale de “i Teatri”
Euro Net San Severino Marche
Francesco Rapaccioni con le "mascherine" del Feronia
Francesco Rapaccioni con le "mascherine" del Feronia

Cala il sipario sulla stagione invernale de “i Teatri”

Pubblico da tutto esaurito e lunghi applausi a scena aperta per l’ultimo appuntamento inserito nel cartellone della stagione invernale de “i Teatri di Sanseverino”. Il Teatro Minimo ha presentato, al Feronia, domenica 2 marzo “L’arte della commedia” di Eduardo De Filippo, per la regia di Michele Sinisi. Sul palco si sono alternati Michele Altamura, Vittorio Continelli, Nicola Conversano, Simonetta Damato, Nicola Di Chio, Patrizia Labianca, Riccardo Lanzarone, Gabriele Paolocà e lo stesso Sinisi.

Molto apprezzata dagli studenti settempedani anche la replica destinata alle scuole ed andata in scena lunedì 3 marzo così com’è stato apprezzato l’incontro di preparazione che ha anticipato la presentazione dell’opera di Eduardo che ha visto ospite in città Antonio Audino, critico teatrale fra i più noti in Italia, prima firma de “Il Sole 24 Ore”, curatore degli spazi teatrale di Rai Radio 3 e autore di diverse pubblicazioni sul teatro.

Commozione, al momento dei saluti finali, per il direttore artistico de “i Teatri di Sanseverino”, Francesco Rapaccioni, che ha voluto ringraziare personalmente l’Amministrazione comunale, il pubblico, gli abbonati ed i suoi più stretti collaboratori a cominciare dalle mascherine e dal personale di sala dei teatri oltre che i custodi e i tecnici. Fra pochi giorni verrà presentata in Comune la nuova stagione estiva de “i Teatri di Sanseverino” che anche quest’anno resteranno, dunque, “Aperti per Ferie”.

Centro Medico Blu Gallery